Genoa, finalmente il mercato è finito e Frendrup è rimasto e poi?

02.09.2025 10:09 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il calcio mercato estivo si è chiuso, finalmente, aggiungiamo noi. Ed i tifosi genoani hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Morten Frendrup è rimasto in rossoblu. L'unica cessione di un certo peso è stata quella di Koni De Winter andato al Milan. Poi, è vero, ha lasciato la Liguria anche il giovane Ahanor passato all'Atalanta di Ivan Juric ma col Genoa aveva giocato davvero poco.

Rispetto lo scorso anno quando, a campagna abbonamenti chiusa, avevano lasciato i rossoblu Gudmundsson e Retegui. Questa volta una sola cessione pesante (certo, ha lasciato Genova pure Bani ma occorre tener conto dell'età del centrale difensivo, non più giovanissimo). Frendrup, che pareva appetito da mezzo mondo, alla fine è rimasto a Pegli. Molto è stato il volere del giocatore ed il fatto che in rossoblu è certo di esser titolare inamovibile mentre altrove non avrebbe avuto tale certezza. Ed inoltre, situazione non certo secondaria, ambisce ad andare al Mondiale anche se, neppure questa volta, il c.t. danese lo ha chiamato.

Molti tifosi, leggendo post ed ascoltando le voci nelle varie trasmissioni, si lamentano per la mancanza di un centravanti da doppia cifra. Ma, va detto, anche lo scorso anno, di questi tempi, si diceva la stessa cosa su Pinamonti. Poi sappiamo come sia andata a finire. Non potrebbe accadere la stessa cosa a Colombo? Lo scorso anno ad Empoli ha segnato 6 reti in una compagine retrocessa che in casa aveva fatto davvero pochissimi punti.

Sono tornati Cornet e Onana. Il primo aveva fatto vedere buone cose segnandonancge due reti nelle poche gare giocste mentre il secondo di fatto sostituisce Bohinen che è tornato in Serie B, dopo Frosinone ora Venezia. Poi Grønbaek, Stanciu, Ellertsson (acquistato a gennaio 2025 ma arrivato in estate), Carboni ed Østigard, giusto per dire i principale.

Adesso parola esclusivamente al campo, alle mosse di mister Vieira ed alla tattica. Due gare sono andate in archivio, ora la sosta poi si ripartirà col campionato.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie