Genoa, auguri al difensore danese Sebastian Otoa

13.05.2026 10:36 di  Franco Avanzini   vedi letture

Giornata importante per il difensore rossoblu Sebastian Otoa. Il giocatore rossoblu compie infatti 22 anni. Danese di Roskilde, ha girato un po' nelle giovanili tra Copenaghen, Roskilde e Aalborg. Dal 2021 passa alla prima squadra di quest'ultima società ma alcuni infortuni ne rallentano l'inserimento tanto che per vederlo in campo occorre attendere sino alla primavera dell'anno successivo.

Nel 2022 ritorna in campo giocando con la formazione riserve dell'Aalborg. Esordisce nella Superliga della Danimarca nel settembre 2022 e sino al 2025 gioca 38 partite realizzando anche 2 reti. Nel gennaio 2025 arriva in Liguria al Genoa esordendo contro la Lazio nell'aprile seguente. Non è una giornata fortunata per lui, infatti gioca 22 minuti prima di subire un cartellino rosso,

Complessivamente sinora ha vestito in campo la casacca a quarti rossa e blu in 15 circostanze tra campionato e Coppa Italia. E' Nazionale danese ed è in pianta stabile aggregato alla formazione Under 21. 

A Sebastian Otoa i miglioir auguri da parte della redazione di genoanews1893.it


Altre notizie - Copertina
Altre notizie